Sistemi organizzativi certificati

QUALITÀ – UNI EN ISO 9001:2015

È uscita il 22 settembre 2015 la nuova edizione della norma ISO 9001 che sostituisce la ISO 9001:2008.

L’International Accreditation Forum (IAF) ha fissato un periodo transitorio di 3 anni dalla pubblicazione per adeguarsi alla nuova norma.

È uno strumento volontario che specifica i requisiti di un sistema di gestione della qualità. Viene rilasciata da un organismo certificatore accreditato dall’Ente Italiano di Accreditamento.

AMBIENTE – UNI EN ISO 14001:2015

È uscita il 15 settembre 2015 la nuova edizione della norma ISO 14001 che sostituisce la ISO 14001:20014. L’International Accreditation Forum (IAF) ha fissato un periodo transitorio di 3 ani dalla pubblicazione per adeguarsi alla nuova norma.

È uno strumento volontario che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Viene rilasciata da un organismo certificatore accreditato dall’Ente Italiano di Accreditamento.

SICUREZZA – UNI ISO 45001:2018

Specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo.

EFFICIENZA – TOTAL PRODUCTIVE MAINTENANCE (TPM)

È un sistema produttivo che mira al raggiungimento della massima efficienza aziendale. Le attività per ottenere un’alta efficienza da parte di ogni ente aziendale vengono indicate in “percorsi” metodologici, detti pilastri, che guidano in maniera strutturata e sistematica le diverse attività.

I NOSTRI SERVIZI

  • Audit Iniziale
  • Progettazione sistema
  • Realizzazione impianto documentale (manuali, procedure, istruzioni operative)
  • Formazione del personale aziendale
  • Preparazione alla visita di certificazione
  • Affiancamento durante l’audit di certificazione
  • Supporto all’implementazione/mantenimento

Rispondi